La lista degli ingredienti della sua gelateria è la più breve possibile: la pasticceria Gali dice no ad addensanti, coloranti, conservanti, emulsionanti, grassi idrogenati e amidi.
Banditi anche gli aromi sia naturali che artificiali: l’unico aroma che sentite è quello del gelato fatto con materie prime selezionatissime e freschissime e con frutta esclusivamente di stagione: non sempre le fragole sono saporite, ma non è necessario fare sempre il gelato di fragole. Pertanto non troverete sempre gli stessi gusti: alcuni saranno presenti solo in certi periodi dell’anno (le pesche a gennaio crescono solo in serra!)
La pasticceria Gali dice no ai coloranti perché è convinta che chi apprezza il vero buon gelato artigianale non si lascia di certo attrarre da colori artificiali, bensì da quello naturale, come l’attrattivo verde della menta, ad esempio, che indubbiamente non sarà di certo quello del verde fluorescente, soprattutto se unita al latte.
A proposito di latte: questo ingrediente viene escluso in alcuni gusti alla frutta, per andare incontro a chi soffre di intolleranze verso i latticini, o per una semplice scelta vegana. Non dimentichiamo infatti che il gelato artigianale è una soluzione gustosa e in linea con una corretta dieta alimentare, anche quella vegana volendo.
Il gelato artigianale non solo è goloso e buono da mangiare, ma è anche un alimento completo e nutriente, ricco di proteine e zuccheri. A seconda dei gusti scelti e delle calorie che si hanno a disposizione per il raggiungimento del fabbisogno energetico giornaliero, il gelato artigianale risulta essere anche una merenda genuina e facile da digerire.
Un buon gelato artigianale è una scelta gustosa e nutriente, che può abituare i bambini ad una dieta equilibrata, senza rinunciare al gusto e alla golosità . Ecco quindi che la gelateria Gali di Gorle diventa un appuntamento fondamentale nella giornata dei più piccini, perché la merenda deve essere, soprattutto per loro, un sano momento di piacere.
Lo spuntino di metà pomeriggio è un piacere al quale però nemmeno i più grandi vogliono rinunciare. Nutriente e rinfrescante, il gelato artigianale è una pausa golosa e un alimento sano per una merenda bilanciata e salutare per tutti!
Lo stesso gelato prodotto dalla pasticceria Gali viene utilizzato anche per le proprie torte, così sarete sicuri di trovare la stessa freschezza e genuinità della vostra gelateria artigianale preferita, anche in un’altra veste.
Creare un ottimo gelato che sia il più puro possibile, esaltando la freschezza delle proprie materie prime regala un’esperienza gustativa meravigliosa. Quando un gelato è così beh, la differenza si sente!